CRISIS COMMUNICATION

Gestiamo e coordiniamo il processo di comunicazione per la salvaguardia della reputazione aziendale o di un singolo Manager a valle di una situazione di crisi

CRISIS MANAGEMENT: Cos’è e come gestirlo

Il crisis management è il processo con il quale un’organizzazione fronteggia una situazione potenzialmente dannosa per le prestazioni e la fama aziendale, attraverso l’impiego di alcune pratiche che possano così prevenire, gestire e sedare gli esiti svantaggiosi della crisi.
Il crisis management è dunque necessario per far fronte a problemi ed interruzioni che sopraggiungono nelle diverse fasi che compongo un qualsiasi tipo di business, siano essi provocati da eventi interni o esterni alla società, e che daranno vita ad una serie di ripercussioni negative, quali danni di produttività, d’immagine, di reputazione ed in casi estremi, il fallimento.
In ambito societario, quando si parla di crisi?
Nel momento in cui le problematiche aziendali, in questo caso, fatti o eventi negativi, diventano di dominio pubblico: una fuga di notizie genera una situazione in cui risulta sostanzialmente impossibile poter controllare l’informazione su un determinato brand, rendendo difficile all’azienda il monitoraggio e la gestione di quello che viene quindi detto a riguardo e della crisi stessa.
Chi fa impresa dovrà per forza affidarsi a persone qualificate che possano gestire la crisi tramite strumenti e risorse adatte.
La gestione delle crisi aziendali avrà come obiettivo il monitoraggio e la prevenzione delle potenziali minacce, guidando l’azienda attraverso una reazione consapevole, pronta ed efficace.

Come gestisce True Relazioni pubbliche una crisi aziendale 

La cosa fondamentale nella gestione di una crisi aziendale è la tempestività con cui viene gestita.
E’ fondamentale infatti che un team specializzato attui una strategia on/offline, in tempo reale, per la salvaguardia della reputazione aziendale e del suo management, sia in casi di processi di downsizing e riorganizzazione aziendale, indagini legali, crack finanziari, incidenti o danni reputazionali.
True Relazioni publiche però non offre solamente un
servizio di gestione della crisi aziendale, bensì di prevenzione della crisi e lo fa tramite l’elaborazione di manuali di crisi con simulazioni dettagliate.
Per la salvaguardia della reputazione aziendale e del suo management in casi di processi di downsizing e riorganizzazione aziendale, indagini legali, crack finanziari, incidenti, danni reputazionali, ecc… per aziende italiane ed estere e
 avere degli esempi di crisi aziendali gestite: press@true-rp.it

Come fare media relations?

Per offrire un efficace servizio di media relations sono necessari anni di esperienza e consolidate conoscenze delle redazioni, dei giornalisti, dei tempi e dei modi con cui giornalisti e redazioni lavorano.
Gli anni di esperienza in questo ambito dei professionisti di True Relazioni Pubbliche garantisce la capacità di individuare, “strutturare” e veicolare una notizia vantando anche relazioni durature e consolidate con giornalisti che ricoprono posizioni di prestigio nei media.

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