COMUNICAZIONE FINANZIARIA
Gestiamo il processo di comunicazione finanziaria con un approccio strategico, valorizzando al massimo le operazioni di finanza straordinaria (IPO, OPA, aumenti di capitale, emissione di strumenti finanziari, M&A) e di comunicazione obbligatoria per le società quotate
COMUNICAZIONE FINANZIARIA: Cos’è e perché è così importante per la reputazione di un’azienda
La comunicazione finanziaria è la ‘’trasmissione di informazioni dalla direzione aziendale a tutti indistintamente gli interlocutori sociali, o ad alcuni soltanto di essi, sull’evoluzione dell’assetto reddituale, finanziario e patrimoniale dell’impresa’’ .
Lo scopo è quello di migliorare i rapporti, ma soprattutto creare relazioni di fiducia con i portatori di risorse finanziarie, cioè banche, analisti, soci e azionisti dell’impresa.
Per mezzo della comunicazione economico-finanziaria, l’azienda ‘’gioca a carte scoperte’’rende noti i suoi risultati finanziari e la sua capacità nel generare valore.
In True Relazioni Pubbliche gestiamo la comunicazione finanziaria con un approccio di comunicazione strategica, in modo da valorizzare al massimo le operazioni di finanza straordinaria (IPO, OPA, aumenti di capitale, emissione di strumenti finanziari, M&A).
Veicoliamo, nel principio della massima trasparenza, le informazioni price sensitive di società quotate e creiamo occasioni dedicate di visibilità sui media che incidono sulla percezione dell’azienda aumentandone reputazione e fiducia da parte dei principali stakeholder.
Come fare media relations?
Eco-Friendly equipments and materials
Fast & reliable services
Award winning design management
