MENU

COMUNICAZIONE STRATEGICA

Come ex manager d’azienda, per oltre 25 anni abbiamo creato e accompagnato il successo, in Italia e all’estero, di molti noti imprenditori. La nostra visione strategica, che deriva dall’aver gestito in prima linea i più complessi processi di comunicazione, ci consente di individuare in maniera molto chiara – attraverso vari assessment - la strada che l’azienda e il Management, con il proprio linguaggio e cultura aziendale, devono intraprendere. Siamo abituati ad anticipare realisticamente ai nostri Clienti aspettative e risultati. Curando tutte le fasi del processo: dall’analisi di scenario allo storytelling, passando per le media relations e il Brand Journalism.

MEDIA AFFAIRS

Accreditiamo CEO e Top Manager presso i vertici dei media in Italia (Direttori, Vice Direttori e Capi Redattori), attraverso percorsi dedicati e in tempo reale. Stimoliamo l’interesse verso il Cliente e creiamo opportunità concrete di esposizione mediatica.

LONDON/WW MEDIA AFFAIRS

Abbiamo accesso ai santuari del giornalismo anglosassone, basati prevalentemente a Londra, con l’attivazione di incontri diretti con i principali giornalisti e opinion maker. True Relazioni Pubbliche è infatti unico partner italiano di Portland PR, una delle più prestigiose agenzie di comunicazione corporate nel Regno Unito.

CRISIS MANAGEMENT

Attiviamo in tempo reale una strategia on/offline e un team dedicato, per la salvaguardia della reputazione aziendale e del suo management in casi di processi di downsizing e riorganizzazione aziendale, indagini legali, crack finanziari, incidenti, ecc. per aziende multinazionali italiane ed estere.

COMUNICAZIONE FINANZIARIA

Gestiamo la comunicazione finanziaria con un approccio altamente specializzato in occasione di operazioni di finanza straordinaria (IPO, OPA, aumenti di capitale, emissione di strumenti finanziari, M&A). Ci occupiamo di veicolare, nel principio della massima trasparenza, le informazioni richieste dal mercato di società quotate (dati di periodo, comunicazioni obbligatorie).

COSTRUZIONE DEL CONSENSO E PA

Coinvolgiamo terze parti, opinion leader/maker, stakeholder, testimonial esterni, associazioni territoriali, professionali, trade e tutto il mondo politico.

DIGITAL STRATEGY

Gestiamo l’approccio digitale/social attraverso sofisticati piani di marketing e digital PR, realizzati in partnership con vanGoGh (www. vangogh-creative.it), la prima agenzia interattiva multicanale e la più premiata in Italia.

COMUNICAZIONE INTERNA

Gestiamo, coerentemente con l’esposizione verso l’esterno dell’Azienda, processi di ottimizzazione della comunicazione verso tutti gli stakeholder interni. Attraverso le più sofisticate e creative tecnicalità e strumenti on/off line, eventi dedicati ecc.

INTELLIGENCE E LOBBYING

Reperiamo informazioni di prima mano e implementiamo strategie politiche e di networking con il Cliente al fine di orientare in piena trasparenza il processo legislativo in Italia e a Bruxelles. Tale attività viene svolta da Cui prodest, società con sede principale a Roma e partner di True Relazioni Pubbliche. Cui prodest vanta un track record di norme redatte a vantaggio dei clienti e approvate da Governo e Parlamento.

True rp | Via Petrarca, 7 - 20123 Milano | Tel. +39 02 76341410 | E-mail: | Privacy policy | Cookie policy

NewVisibility design